Tutto sul nome EMA MIRIAM

Significato, origine, storia.

Il nome Ema Miriam ha origini ebraiche e significa "Mare di Amaro". La storia del nome è legata alla figura biblica di Miryam, sorella di Mosè e Aronne, che era chiamata anche "Miryam la Profetessa" a causa delle sue capacità divinatorie.

Il nome Ema Miriam è spesso associato alla festività della Pasqua ebraica, poiché Miryam fu una figura importante nella liberazione degli Israeliti dalla schiavitù in Egitto. Tuttavia, non c'è alcun riferimento specifico alle feste o ai tratti di personalità associati a questo nome.

In Italia, il nome Ema Miriam è stato adottato da alcune famiglie ebree come nome proprio per le loro figlie, e viene considerato un nome tradizionale ma anche moderno e originale allo stesso tempo.

Popolarità del nome EMA MIRIAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Ema Miriam è piuttosto raro in Italia. Nel corso del 2023, ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, dall'inizio dei registri fino ad oggi, ci sono state un totale di una nascita in Italia con il nome Ema Miriam. È importante sottolineare che anche se questo nome non è molto diffuso, ogni bambino con questo nome è unico e prezioso per i propri genitori e la propria famiglia.